SELEZIONA LA CATEGORIA DI FAQ DESIDERATA

FAQ Generali

Se non riesco a partecipare alla diretta di una lezione potrò rivedere la registrazione?


In caso di impossibilità a partecipare ad un modulo didattico, si potrà visionare la registrazione dello stesso in asincrono in quanto tutti i video delle lezioni verranno salvati sulla cartella privata dei discenti.




Verranno condivise le slide dei singoli moduli?


Si, le slide di tutti i corsi della Nextarget vengono messe a disposizione dei discenti tramite una cartella condivisa privata su Dropbox.




Dopo quanti giorni verranno rimossi i materiali dalla cartella privata dedicata ai discenti?


Dopo 60 giorni la data di fine corso.




Alla fine dei corso frequentato riceverò un attestato di partecipazione?


Si, ogni discente riceverà un attestato personalizzato, attestante lo svolgimento del corso con profitto e la relativa acquisizione dei Crediti Formativi Professionali (CFP)




Che tipologia di Crediti Formativi Professionali (CFP) rilasciano i corsi?


I crediti CFP sono utili per il rispetto dell'obbligo della formazione permanente, previsto dalla norma Uni 11648 (20 CFP annui), e sono riconosciuti come validi dagli organismi professionali indicati dalla legge 4/2013 (associazioni iscritte al MiSE o Organismi di Certificazione accreditati con Accredia).




Se partecipo al primo modulo gratuito comporta qualche obbligo?


No, la partecipazione al primo modulo gratuito non comporta alcun obbligo alla partecipazione dell'intero percorso formativo. Nel caso invece si decidesse di proseguire, con la partecipazione ai restanti moduli formativi, il discente dovrà versare la cifra richiesta.





FAQ PM Base

Devo essere in possesso di requisiti per partecipare al corso?


No, non é richiesto alcun prerequisito per poter partecipare al corso PM Base.




Il corso è mirato al raggiungimento di una certificazione?


Si, il corso PM Base è un corso di preparazione alle certificazioni base di Project Management (ISIPM-Base, Assirep-K, EPM Knowledge).




Nel prezzo del corso è incluso il prezzo per la certificazione?


No il prezzo non include i costi necessari per ottenere la certificazione base di Project Management scelta dal discente.




Come funziona la formula certificati o rimborsati?


Siamo talmente certi che chi seguirà il corso in oggetto con profitto (ovvero dimostrando con i test intermedi e finali di aver acquisito le conoscenze necessarie) che vogliamo ‘scommettere’ con i discenti sulla certezza dell'acquisizione della Assirep-K. In altri termini, chi non dovesse, per due volte di seguito ed entro 60 giorni dal termine del corso, superare i test necessari per ottenere l'Assirep-K, otterrà dalla Nextarget un rimborso di parte del prezzo versato per il corso, pari a Euro 49,00.




Sono previsti test e/o simulazioni di esami?


Si ci saranno dei test a simulazione delle domande tipicamente chieste nei test di esami validi per le certificazioni base di Project Management.




Che differenza c’è tra i Test 01 e Test 02 e i Test AVC1 e AVC2 ?


I Test 01 e Test 02 sono dei test sviluppati da Nextarget al fine di permettere al discente di auto-valutare il proprio stato di apprendimento. Inoltre l'analisi dei risultati permettera' ai Docenti Nextarget di individuare eventuali argomenti che presentano ancora alcune lacune. I Test 01 e Test 02 sono equipollenti (ma non uguali) ai test di AVC1 e AVC2 di ASSIREP. I risultati ottenuti ai Test 01 e Test 02 non costituiscono elemento per ottenere la certificazione desiderata. I Test AVC1 e AVC2 sono invece i test ufficiali di ASSIREP validi per l'ottenimento della ASSIREP-K. Il discente interessato alla ASSIREP-K é invitato a sostenere ACV1 e AVC2 solo al termine del corso e dopo aver superato i Test 01 e 02.
Ti invitiamo a visitare il sito di ASSIREP e/o contattare la segreteria@assirep.it per ogni tuo eventuale dubbio.




Riceverò consigli e suggerimenti esclusivi per il mio profilo personale/professionale durante lo svolgimento delle lezioni?


No, i discenti del corso PM Base potranno avere consigli generali sul percorso migliore (a nostro parere) da intraprendere, ma non è previsto un servizio di profile-tailoring che invece é presente nel corso PM Advanced.





FAQ PM Advanced

Devo essere in possesso di requisiti per partecipare al corso?


Si, è previsto come prerequisito una adeguata conoscenza (auto dichiarata) di base sulla disciplina del Project Management. Non intendiamo con questo il possesso di una certificazione, ma bensì conoscenze base acquisite anche solo in ambito lavorativo o da autodidatta.




Riceverò consigli e suggerimenti esclusivi per il mio profilo personale/professionale durante lo svolgimento delle lezioni?


Si, i moduli 07 e 08 sono dedicati alla analisi dei self-assessment. Grazie ai dati ottenuti dagli assessment avverrà il profile-tailoring dei singoli discenti. Questo è un servizio esclusivo riservato ai discenti del corso PM Advanced.




È prevista una simulazione degli esami validi per il raggiungimento dei titoli e qualifiche professionali?


No, ma all'interno del corso il Docente esaminerà i documenti necessari per il raggiungimento dei titoli e qualifiche professionali.




Sono previsti dei test di valutazione?


Si, durante il corso i discenti saranno tenuti a svolgere dei sondaggi mirati ad un apprendimento dinamico e interattivo, e alla fine del Modulo 06 verrà richiesto di svolgere un test di verifica sulle Soft Skills





FAQ PM Hybrid

Devo essere in possesso di requisiti per partecipare al corso?


No, per poter partecipare al corso non è richiesto alcun requisito minimo di ingresso, anche se sarebbe opportuno possedere un adeguato bagaglio di conoscenze, per lo meno basiche, del Project Management Tradizionale.




Il corso è mirato al raggiungimento di una certificazione?


No, perché al momento non vi sono sul mercato certificazioni di Project Management esclusivamente dedicate ai soli approcci Ibridi.




Riceverò consigli e suggerimenti esclusivi per il mio profilo personale/professionale durante lo svolgimento delle lezioni?


No, i discenti del corso PM Hybrid potranno avere consigli generali sul percorso migliore (a nostro parere) da intraprendere, ma non è previsto un servizio di profile-tailoring che invece é presente nel corso PM Advanced.





FAQ ProjectLibre

Devo essere in possesso di requisiti per partecipare al corso?


No, ciononostante il corso è dedicato al corretto utilizzo di un tool di Project Management e quindi una adeguata conoscenza (auto dichiarata) di base della teoria di Project Management é necessaria per una corretta comprezione delle funzioni del software.




Il corso è mirato al raggiungimento di una certificazione?


Il raggiungimento della EPM ABility é l'obiettivo del corso. Il corso fornisce le conoscenze necessarie per ottenere tale certificazione. Inoltre il corso è in linea con il syllabus della EPM-Ability di AICA.




Sono previste esercitazioni pratiche?


Si, durante il corso i discenti saranno tenuti a svolgere delle esercitazioni pratiche sul proprio computer per verificare l'apprendimento dei concetti teorici. L'apprendiemnto é basato sul concetto del "learning by doing".




È prevista una simulazione d’esame?


No.




Riceverò consigli e suggerimenti esclusivi per il mio profilo personale/professionale durante lo svolgimento delle lezioni?


No, i discenti del corso ProjectLibre potranno avere consigli generali sul percorso migliore (a nostro parere) da intraprendere, ma non è previsto un servizio di profile-tailoring che invece é presente nel corso PM Advanced.





© 2020  Nextarget di Eugenio Rambaldi

redazione@nextarget.it

Project Management

 Consulenza e Formazione